public/

Concluso il progetto L’arte nel territorio nocese

Una intensa collaborazione tra la Scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Pascoli-1° Circolo” e la Biblioteca Comunale “Mons. A. Amatulli” ha dato vita a "L'arte nel territorio nocese".

Il progetto, inserito nella tematica “Arte, Natura e Territorio” che ha riguardato i plessi “V. Tinelli” - “G. Guarella” - "Lamadacqua" e “U. Seveso”, ha visto la partecipazione di oltre 100 bambini, tutti di cinque anni, i quali, suddivisi in tre gruppi, sono stati ospitati dalla Biblioteca e dal direttore Giuseppe Basile per un percorso di scoperta e conoscenza dei monumenti storici del nostro territorio e degli antichi mestieri legati alla tradizione socio-produttiva nocese.

Tra immagini e foto, i piccoli hanno scoperto tradizioni e modi di fare ormai lontani. Ci sono stati, inoltre, incontri finalizzati alla conoscenza dei monumenti più significativi del nostro paese e, in particolare, della Villa Comunale.

Durante il progetto, i bambini hanno sempre manifestato interesse, partecipazione e grande legame affettivo e senso di appartenenza al proprio paese.

 

CS_StaffSindaco_05-05-2016Arte

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

05 maggio 2016

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia